Ultima revisione: 30 gennaio 2018



 

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO. L'ACCESSO O L'UTILIZZO DEL PRESENTE SITO WEB COMPORTA L'ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO (“TERMINI”), COMPRESE LE EVENTUALI MODIFICHE DELLE STESSE DA PARTE DI STARBUCKS, E COSTITUISCE UN ACCORDO VINCOLANTE TRA L'UTENTE (“UTENTE”) E STARBUCKS ITALY S.R.L., CON SEDE LEGALE IN VIA MONTE NAPOLEONE 29, MILANO, REGOLANTE L'UTILIZZO DEL SITO WEB. NEL CASO IN CUI L'UTENTE NON ACCETTI I PRESENTI TERMINI, L'UTENTE NON POTRÀ AVERE ACCESSO AL O UTILIZZARE IL PRESENTE SITO WEB. I PRESENTI TERMINI CONTENGONO CLAUSOLE DI ESCLUSIONE E ALTRE DISPOSIZIONI CHE LIMITANO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE, NELL'AMBITO DEI LIMITI GARANTITI DALLE LEGGI PER LA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI.

 

I presenti Termini si applicano all'eventuale accesso a, e all’utilizzo di, ogni parte di qualsiasi sito web o applicazione mobile italiani di Starbucks Italy S.r.l. (“Starbucks”), compreso starbucks.it e ogni altro sito, applicazione mobile o servizio online italiano sul quale siano pubblicati i presenti Termini (collettivamente, i "Siti"). I presenti Termini non alterano in alcun modo i termini o le condizioni di eventuali altri accordi in atto con Starbucks per prodotti, servizi o altro.

 

Nel caso di eventuali conflitti o discrepanze tra i presenti Termini ed eventuali altre condizioni di utilizzo presenti sui Siti, prevalgono i presenti Termini. Tuttavia, in caso di reindirizzamento dai Siti a un sito di terzi, si potrebbe incorrere in termini e condizioni di utilizzo alternativi, i quali potrebbero essere specificati su tale sito, e i quali regolano l'utilizzo di tale sito.

 

Starbucks implementa ogni ragionevole sforzo per fornire sui Siti informazioni accurate e tempestive relativamente a Starbucks Italy S.r.l., ma non per questo si deve presumere che tali informazioni siano sempre aggiornate o che i Siti contengano tutte le informazioni rilevanti disponibili riguardo a Starbucks.

 

Si accetta che Starbucks possa presentare notifiche, divulgazioni e modifiche in relazione ai presenti Termini per via elettronica, comprese eventuali modifiche ai presenti Termini tramite revisioni pubblicate sui Siti. Le versioni dei Termini, pubblicate sui Siti al momento dell'accesso agli stessi, regolano la relazione con l'Utente rilevante in quel momento specifico.

 

Idoneità

 

I Siti non sono mirati a, né sono destinati all'uso da parte di, utenti minori di 18 anni. GLI UTENTI DEVONO AVERE ALMENO 18 ANNI PER AVERE ACCESSO A E UTILIZZARE I SITI.

 

Per consultare determinate aree dei nostri Siti, è necessario registrarsi e creare un account. Si accetta di (a) creare solo un account; (b) fornire informazioni accurate, veritiere, attuali e complete durante la creazione del proprio account; (c) mantenere e aggiornare tempestivamente le informazioni del proprio account; (d) mantenere la sicurezza del proprio account, evitando di condividere la propria password con terzi e limitando l'accesso al proprio account e computer; (e) notificare Starbucks tempestivamente in caso di scoperta o sospetto di eventuali violazioni della sicurezza relative ai Siti e al proprio account; (f) assumersi la responsabilità di tutte le attività svolte nell'ambito del proprio account.

 

Privacy

 

Si prega di leggere attentamente l'informativa sulla privacy per capire come Starbucks raccoglie, utilizza e divulga le informazioni riservate dei propri Utenti.

 

Comunicazioni via e-mail

 

Quando un Utente registra un account Starbucks sui Siti, l'Utente può scegliere di ricevere e-mail promozionali da parte di Starbucks ("Comunicazioni via e-mail”). L'Utente può, in ogni momento, rinunciare alla ricezione di tali Comunicazioni via e-mail da parte di Starbucks, modificando le impostazioni del profilo Utente nell’account Utente Starbucks sul sito www.starbucks.it, o facendo clic sul link o sul pulsante "Annulla iscrizione" nelle Comunicazioni via e-mail.

Copyright, marchi registrati e licenza di utilizzo

 

Salvo se diversamente indicato, i Siti e tutti i contenuti e gli altri materiali in essi contenuti, incluso, e non limitato a, il logo Starbucks e tutti i disegni, testi, grafiche, immagini, informazioni, dati, software, file audio, altri file e la selezione e la disposizione degli stessi (collettivamente, "Materiali del sito") sono di proprietà di Starbucks o dei suoi licenzianti o utenti e sono protetti dalle norme italiane e internazionali sui diritti d'autore. Starbucks Coffee Company, Starbucks, il logo Starbucks e gli altri marchi registrati, i marchi di servizio, le grafiche e i loghi Starbucks, utilizzati in relazione ai Siti, sono nomi commerciali, marchi registrati o marchi depositati di Starbucks Corporation (collettivamente “Marchi Starbucks”). Altri marchi registrati, marchi di servizio, grafiche e loghi utilizzati relativamente ai Siti sono marchi registrati o marchi depositati dei rispettivi proprietari (collettivamente "Marchi di terzi"). I Marchi Starbucks e i Marchi di terzi non possono essere soggetti a copia, imitazione o utilizzo, interamente o in parte, senza previo consenso scritto di Starbucks o del relativo titolare del marchio e, in ogni caso, in eventuali modalità che possano creare confusione tra i clienti. I Siti e i Contenuti sono protetti da copyright, marchi registrati, brevetti, segreti industriali, trattati internazionali, leggi statali e federali e altri diritti di proprietà e possono, inoltre, essere dotati di componenti di sicurezza che ne proteggono le informazioni digitali solo previa autorizzazione di Starbucks o del proprietario dei Contenuti. Tutti i diritti non espressamente garantiti sono riservati.

 

Ai sensi dei presenti Termini, Starbucks garantisce all'Utente una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile, limitata e revocabile all'utilizzo dei Siti esclusivamente per uso personale ai sensi dei presenti Termini ("Licenza Utente"). È proibito qualsiasi utilizzo dei Siti in qualsiasi altra modalità, incluso ma non limitato a rivendita, trasferimento, modifica o distribuzione dei Siti o di testo, immagini, musica, codici a barre, video, dati, hyperlink, display e altri contenuti associati ai Siti ("Contenuti"). Salvo se esplicitamente dichiarato nel presente documento, nessun elemento dei presenti Termini può essere interpretato come tale da conferire in ogni modo, sia per implicazione, inopponibilità o altrimenti, eventuali titoli o proprietà di, o diritti d'utilizzo esclusivi a, eventuali proprietà intellettuali o altri diritti e avviamenti commerciali a essi associati. I presenti Termini e la Licenza Utente regolano, inoltre, eventuali aggiornamenti, aggiunte o sostituzioni apportati ai Siti, salvo in caso di termini separati che accompagnino tali aggiornamenti, aggiunte o sostituzioni, nel qual caso prevalgono i termini separati.

 

Notifica di violazione

 

Se si ritiene che eventuali materiali disponibili tramite i Siti violino un copyright di cui si dispone o che si controlla, è possibile presentare una notifica di tale violazione via e-mail all'indirizzo starbucksitaly@legalmail.it. Starbucks agirà celermente per la rimozione di materiali illeciti o illegali.

 

Ai sensi del diritto applicabile, Starbucks ha, inoltre, adottato una politica che implica la risoluzione in caso di violazioni gravi o di violazioni ripetute che siano state commesse da utenti ritenuti colpevoli delle stesse. Starbucks può, inoltre, limitare l'accesso ai Siti e/o sospendere definitivamente gli account degli Utenti che violino i diritti di proprietà intellettuale altrui, in caso di violazione ripetuta o meno.

 

Utilizzo accettabile

 

L'utilizzo da parte dell'Utente dei Siti, di eventuali Contenuti e di eventuali informazioni fornite dall'Utente, compresi nomi utente e password, indirizzi, indirizzi e-mail, numeri di telefono, informazioni finanziarie (quali numeri di carte di credito), informazioni relative a una Tessera Starbucks o al nome di un datore di lavoro ("Informazioni Utente") trasmesse in relazione ai Siti, è limitato alle funzionalità contemplate dai Siti. In nessun caso i Siti possono essere utilizzati in un modo che (a) molesti, abusi, perseguiti, minacci, diffami o violi altrimenti i diritti di ogni altra parte (incluso ma non limitato ai diritti di pubblicità o ad altri diritti di proprietà); (b) sia illecito, fraudolento o ingannevole; (c) fornisca informazioni personali riservate salvo se richiesto nello specifico da Starbucks; (d) includa posta indesiderata o altre pubblicità non sollecitate; (e) utilizzi la tecnologia o altri mezzi per accedere a Starbucks o a Contenuti che non siano autorizzati da Starbucks; (f) utilizzi o lanci eventuali sistemi automatizzati, incluso ma non limitato a "robot", "spider" o "lettori offline", per accedere a Starbucks o a Contenuti; (g) tenti di introdurre virus o eventuali altri codici informatici, file o programmi che interrompano, distruggano o limitino le funzionalità di eventuali software o hardware informatici o attrezzature di telecomunicazione; (h) tenti di ottenere accesso non autorizzato alla rete informatica di Starbucks o agli account degli Utenti; (i) incoraggi una condotta che costituirebbe un reato penale o che incorra in responsabilità civile; (j) violi i presenti Termini; (k) tenti di danneggiare, disattivare, sovraccaricare o deteriorare i server o le reti di Starbucks; (l) impersoni persone fisiche o giuridiche o snaturi altrimenti l'identità o l'affiliazione dell'Utente con un'altra persona fisica o giuridica; o (m) non si attenga ai termini applicabili di terzi (collettivamente "Utilizzo accettabile"). Nei casi sopracitati, Starbucks si riserva il diritto di rescindere eventuali Licenze Utente, interrompere l'eventuale partecipazione dell'Utente ai Siti, rimuovere i Contenuti, o intraprendere azioni legali in relazione ai Contenuti o all'utilizzo dei Siti che rappresentino una violazione dei presenti Termini o delle politiche di Starbucks, inclusi i Termini e le Condizioni della Tessera Starbucks. Il mancato adempimento o il ritardo nell'adempimento di tali azioni da parte di Starbucks non rappresenta la rinuncia al proprio diritto di implementazione dei presenti Termini.

 

Contenuti Utente

 

Nell'ambito dei limiti previsti dalla legge, Starbucks non controlla, si assume la responsabilità o la responsabilità civile di eventuali Contenuti Utente pubblicati, conservati o caricati dall'Utente o da eventuali terzi, o di eventuali perdite o danni agli stressi, e Starbucks non si assume la responsabilità civile della condotta dall’Utente o di eventuali errori, diffamazioni, calunnie, ingiurie, omissioni, falsità, oscenità, pornografia o profanità incontrati. Le aree interattive sono progettate in generale come aree comunitarie aperte e pubbliche che permettono la connessione e la condivisione con altri utenti. Partecipando a tali aree, si comprende che certe informazioni e contenuti che si sceglie di pubblicare possano essere divulgati pubblicamente.

 

Nel caso si venga a conoscenza di Contenuti Utente che si ritiene violino i presenti Termini, è necessario riportarli facendo clic sui link "Segnala abuso" o "Segnalazione" collocati appena sotto ognuno dei Contenuti Utente. Inoltre, i presenti Termini non creano diritti risolutori privati nei confronti della parte o di terzi o eventuali aspettative o promesse ragionevoli che i Siti non contengano contenuti proibiti ai sensi dei presenti Termini. Sebbene Starbucks non abbia l'obbligo di vagliare, modificare o monitorare eventuali Contenuti Utente pubblicati sui Siti, Starbucks si riserva il diritto, e dispone della discrezione assoluta, di rimuovere, vagliare o modificare eventuali Contenuti Utente sui Siti in ogni momento e per qualsiasi motivo senza preavviso. L'Utente è l'unico responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione di eventuali Contenuti Utente pubblicati o conservati sui Siti, e i costi e le spese di ciò sono interamente a suo carico.

 

Nel caso in cui si visualizzino i Siti su un computer pubblico o si utilizzi un computer al quale varie persone abbiano potenzialmente accesso, assicurarsi di seguire tutte le istruzioni pertinenti per confermare di essere sufficientemente scollegati e disconnessi dai Siti e dal sistema informatico utilizzato per evitare Contenuti Utente non autorizzati.

 

L'Utente rappresenta e garantisce che i propri Contenuti Utente non siano soggetti a eventuali obblighi di riservatezza e che lo stesso controlla e dispone di tutti i diritti ai Contenuti Utente, dei diritti legali alla distribuzione e alla produzione di tali Contenuti Utente o altrimenti del diritto alla cessione a Starbucks dei diritti garantiti con il presente documento. Starbucks non detiene la proprietà o il controllo di eventuali Contenuti Utente, salvo quanto diversamente precisato nel presente documento, sui Siti o in un accordo separato. Tuttavia, inviando o pubblicando Contenuti Utente sui Siti, si garantisce a Starbucks e ai suoi rappresentanti licenza globale, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, completamente liberata e senza diritti d'autore per l'utilizzo, la vendita, la riproduzione, la preparazione di opere derivative, la combinazione con altre opere, l'alterazione, la traduzione, la distribuzione di copie, la presentazione, la prestazione, la pubblicazione, la licenza o la sublicenza dei Contenuti Utente e del nome dell'Utente e dell'immagine forniti in collegamento a tale utilizzo dei Contenuti Utente da parte dell'Utente. Pubblicando Contenuti Utente, con il presente documento si svincolano Starbucks e i suoi agenti e dipendenti da eventuali rivendicazioni che tale utilizzo, come autorizzato sopra, violi eventuali diritti, si rinuncia ai diritti morali verso i Contenuti Utenti e si comprende che non si dispone di diritto al compenso per eventuali utilizzi dei Contenuti Utente.

 

Presentazione di idee

 

Separatamente e indipendentemente dai Contenuti Utente forniti, è possibile inoltrare domande, commenti, feedback, suggerimenti, idee, miglioramenti, piani, note, disegni, materiali originali o creativi o altre informazioni relative a Starbucks, ai nostri Siti e ai nostri prodotti (collettivamente, "Idee") tramite i Siti o altre modalità. Le Idee inviate sono volontarie, non riservate, gratuite e senza impegno. Si prega di non inviare Idee per le quali si voglia ottenere un compenso o le quali si voglia continuare a possedere o verso le quali si vogliano esercitare di diritti. È inoltre necessario informarci nel caso di esistenza di un brevetto registrato o depositato e in attesa di registrazione relativo all'Idea.

 

L'Utente rappresenta e garantisce che la propria Idea non sia soggetta a obblighi di riservatezza o carico dei fondi di proprietà intellettuale di terzi e di disporre di e controllare tutti i diritti relativi all'Idea e dell'autorità di concedere a Starbucks i diritti garantiti con il presente documento.

 

Presentando la propria Idea, si garantisce a Starbucks e ai suoi rappresentanti licenza globale, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, completamente liberata e senza diritti d'autore per l'utilizzo, la vendita, la riproduzione, la preparazione di opere derivative, la combinazione con altre opere, l'alterazione, la traduzione, la distribuzione di copie, la presentazione, la prestazione, la pubblicazione, la licenza o la sublicenza dell'Idea e il diritto all'utilizzo e alla disseminazione illimitati dell'Idea per eventuali scopi commerciali e non, senza riconoscimento o compenso verso l'Utente. Presentando la propria Idea, con il presente documento si svincolano Starbucks e i suoi agenti e dipendenti da eventuali rivendicazioni che tale utilizzo violi i propri diritti.

 

Starbucks dispone dei diritti esclusivi, inclusi, ai sensi del diritto applicabile, tutti i diritti di proprietà intellettuale, verso ogni opera creata nel presente o nel passato dall'Idea o da una propria idea simile.

 

Link ai Siti

 

Si garantisce il diritto limitato e non esclusivo alla creazione di hyperlink di testo diretti ai Siti per scopi non commerciali, fermo restando che tali collegamenti non rappresentino Starbucks in maniera falsa, fuorviante, derogatoria o altrimenti diffamatoria e fermo restando, inoltre, che il sito che presenta il collegamento non contenga materiali osceni, pornografici, sessualmente espliciti o illegali o eventuali materiali offensivi, molesti o altrimenti discutibili. Tale diritto limitato può essere revocato in ogni momento. Inoltre, non è possibile utilizzare il logo di Starbucks o altra grafica di proprietà per creare collegamenti ai nostri Siti senza nostro previo ed esplicito consenso scritto. Inoltre, non è possibile servirsi di o utilizzare cornici o tecniche analoghe per includere sui Siti marchi di fabbrica, il logo o altre informazioni di proprietà di Starbucks, comprese le immagini trovate nei Siti, i contenuti o eventuali testi e il layout o design di eventuali pagine o moduli contenuti in una pagina, senza nostro previo ed esplicito consenso scritto. Salvo quanto espresso sopra, non si dispone di diritti o licenze per implicazione, inopponibilità o altrimenti ai sensi di eventuali brevetti, marchi registrati, copyright o diritti esclusivi di Starbucks o di terzi. Starbucks non presenta richieste o rappresentazioni riguardo a, e, nell'ambito dei limiti garantiti dal diritto italiano, non accetta nessuna responsabilità per, la qualità, il contenuto, la natura o l'affidabilità dei siti web che presentano collegamenti ai Siti. Tali siti non sono sottoposti al controllo di Starbucks e Starbucks non è responsabile del contenuto di eventuali siti che presentino collegamenti o di eventuali link contenuti in un sito collegato o di eventuali revisioni, modifiche o aggiornamenti di tali siti.

 

Indennizzo

 

L'Utente accetta di difendere, indennizzare ed esonerare della responsabilità Starbucks, le capogruppo, le sussidiarie e altre aziende affiliate, collaboratori esterni, fornitori di servizi e consulenti e i rispettivi dipendenti, collaboratori, agenti, ufficiali e amministratori ("Beneficiari di Starbucks") da ogni eventuale rivendicazione, azione legale, danno, costo, causa legale, ammenda, sanzione, responsabilità civile e spesa (incluse le spese legali e gli esborsi sulla base del rapporto avvocato/cliente) ("Cause") derivanti da o relativi all'utilizzo o abuso da parte dell'Utente dei Siti, la violazione dei presenti Termini, la violazione di eventuali diritti di terzi, eventuali Contenuti Utente o Idee fornite dall'Utente o la sua condotta relativamente ai Siti. In deroga a quanto sopra, tale clausola di indennizzo non si applica a eventuali Cause derivate dalla negligenza da parte di un Beneficiario di Starbucks. Starbucks si riserva il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di eventuali questioni altrimenti soggette all'indennizzo da parte dell'Utente, in qual caso l'Utente sarà tenuto a collaborare all'affermazione di eventuali difese disponibili.

 

Garanzie; Clausole di esclusione

 

SALVO SE DIVERSAMENTE INDICATO NEI PRESENTI TERMINI O PREVISTO AI SENSI DEL DIRITTO VIGENTE, STARBUCKS FORNISCE I SITI ALL'UTENTE "COSÌ COME SONO" E L'UTENTE UTILIZZA I SITI A PROPRIO RISCHIO. NELLA MASSIMA MISURA PERMESSA AI SENSI DEL DIRITTO VIGENTE, STARBUCKS RESPINGE OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE EVENTUALI GARANZIE CHE I SITI SIANO COMMERCIABILI, AFFIDABILI, DISPONIBILI, ACCURATI, IDONEI A UN PARTICOLARE SCOPO O A UNA PARTICOLARE NECESSITÀ, CONFORMI, LIBERI DA DIFETTI O VIRUS, IN GRADO DI OPERARE SENZA INTERRUZIONI, O CHE LE INFORMAZIONI UTENTE TRASMESSE IN COLLEGAMENTO AI SITI SARANNO TRASMESSE O RICEVUTE IN MODO ACCURATO E POSITIVO. I MATERIALI E LE INFORMAZIONI SUI SITI POSSONO INCLUDERE INACCURATEZZE TECNICHE O ERRORI TIPOGRAFICI.

 

Nessuna responsabilità civile

 

SALVO SE DIVERSAMENTE INDICATO NEI PRESENTI TERMINI E AI SENSI DEL DIRITTO VIGENTE, STARBUCKS O I SUOI UFFICIALI, AMMINISTRATORI, DIPENDENTI, AZIONISTI O AGENTI NON SARANNO MAI (A) SOGGETTI A RESPONSABILITÀ CIVILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE RISPETTO ALL'UTILIZZO DEI SITI, DEI CONTENUTI O DEI MATERIALI CONTENUTI NEI SITI O A CUI SI POSSA ACCEDERE TRAMITE GLI STESSI (INCLUSO MA NON LIMITATO A EVENTUALI DANNI CAUSATI DA O RISULTANTI DALL'AFFIDAMENTO DA PARTE DI UN UTENTE SU EVENTUALI INFORMAZIONI OTTENUTE DA STARBUCKS), O A EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, ELIMINAZIONI DI FILE O E-MAIL, ERRORI, DIFETTI, VIRUS, RITARDI NELL'OPERAZIONE O NELLA TRASMISSIONE O EVENTUALI ERRORI DI PRESTAZIONE, DERIVANTI DA CAUSE DI FORZA MAGGIORE O MENO, DA ERRORI DI COMUNICAZIONE, FURTO, DISTRUZIONE O ACCESSO NON AUTORIZZATO AGLI ARCHIVI, AI PROGRAMMI O AI SERVIZI DI STARBUCKS; E (B) SOGGETTI A RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO L'UTENTE PER EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEGUENTI, PUNITIVI O ESEMPLARI, INCLUSO MA NON LIMITATO AI DANNI PER LA PERDITA DI AVVIAMENTO, LA PERDITA DI PROFITTI, LA PERDITA, IL FURTO O LA CORRUZIONE DI INFORMAZIONI UTENTE, O L'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEI SITI O DI EVENTUALI ALTRE FUNZIONALITÀ. L'UNICO RIMEDIO DELL'UTENTE CONSISTE NELLA SOSPENSIONE DELL'UTILIZZO DEI SITI.

 

NESSUN ELEMENTO DEI PRESENTI TERMINI LIMITA LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI STARBUCKS PER MORTE O LESIONI PERSONALI CAUSATE DALLA PROPRIA NEGLIGENZA, TRUFFA, FALSA RAPPRESENTAZIONE O INESATTEZZA O PER EVENTUALI DIRITTI STATUTARI NON IDONEI ALLA LIMITAZIONE AI SENSI DEL DIRITTO VIGENTE.

 

Contenuti, Siti, Prodotti e Servizi di terzi (incluse Pubblicità e Promozioni)

 

Starbucks può fornire contenuti di terzi sui Siti (inclusi contenuti incorporati) o link a pagine web, contenuti, applicazioni, prodotti e servizi di terzi, incluse pubblicità e promozioni (collettivamente "Contenuti di terzi") come servizio agli interessati a tali informazioni. Non controlliamo, sosteniamo o adottiamo Contenuti di terzi, compreso il fatto che l'inclusione di eventuali link non implica l'affiliazione, il sostegno o l'adozione da parte di Starbucks di eventuali siti o informazioni in essi contenute, e non può offrire garanzie sull'accuratezza o completezza degli stessi. Nell'ambito dei limiti garantiti dalla legge, si riconosce e accetta che Starbucks non sia in nessun modo responsabile o responsabile civile dei Contenuti di terzi e non accetti responsabilità di aggiornare o rivedere tali Contenuti di terzi. Si accetta di utilizzare tali Contenuti di terzi contenuti nei Siti a proprio rischio. Durante la visita di altri siti tramite Contenuti di terzi, o la partecipazione a promozioni o affari con terzi, è necessario comprendere che i nostri termini e politiche non sono più vigenti e che i termini e le politiche di tali siti di terzi sono invece applicabili. È necessario rivedere i termini e le politiche applicabili, comprese le pratiche per la riservatezza e la raccolta di dati, di ogni sito al quale si viene reindirizzati dai nostri Siti. È necessario rispettare i termini applicabili di terzi nell'utilizzo dei Siti.

 

Modifiche ai Siti

 

Starbucks si riserva il diritto di modificare o sospendere, in modo temporaneo o permanente, i Siti o eventuali funzionalità o porzioni degli stessi senza previo preavviso.

 

Diritto vigente e giurisdizione

 

I presenti Termini e l'utilizzo dei Siti sono regolati dalle leggi italiane. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non è applicabile. L'Utente acconsente in modo irrevocabile alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Milano allo scopo di eventuali azioni legali derivanti da o relative all'utilizzo dei Siti o ai presenti Termini.

 

Inoltre, in conformità all'articolo 14 del Regolamento UE Numero 524/2013, l'Utente si ritiene informato con la presente che la Commissione Europea ha stabilito una piattaforma per la risoluzione delle dispute accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/, la quale può essere utilizzata dal cliente per la risoluzione delle dispute tra le parti.

 

Risoluzione

 

Fermi restando i presenti termini, Starbucks si riserva il diritto, in caso di violazione dei presenti Termini da parte dell'Utente, di bloccare o vietare il futuro accesso e utilizzo dei Siti da parte dello stesso. Il mancato adempimento o il ritardo nell'adempimento di tali azioni da parte di Starbucks non rappresenta la rinuncia ai propri diritti di implementazione dei presenti Termini.

 

Modifiche

 

Starbucks si riserva il diritto di modificare o variare i presenti Termini o eventuali altre politiche di Starbucks relative all'utilizzo dei Siti in ogni momento e tramite la pubblicazione di revisioni sui Siti. L'utilizzo continuato dei Siti a seguito di tali modifiche o variazioni dei Termini o di altre politiche di Starbucks costituisce l'accettazione di tali modifiche e variazioni.

 

Scindibilità

 

Nel caso in cui eventuali disposizioni dei presenti Termini fossero dichiarate illegali, nulle o inapplicabili per qualsiasi motivo, tali disposizioni saranno considerate scindibili dai presenti Termini e non avranno effetto sulla validità e sull'applicazione delle disposizioni restanti.

 

Contatti/ Informazioni aziendali

 

Eventuali domande, reclami o dichiarazioni riguardanti i Siti possono essere inviati a: Starbucks Italy S.r.l.

Via Monte Napoleone 29 Milano

 

starbucksitaly@legalmail.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Starbucks.com

StarbucksReserve.com

Privacy Policy

Terms of Use

Email Help

©2018 Starbucks Corporation.

 All Rights Reserved.